mercoledì 2 settembre 2015

La nuova classe virtuale è pronta ad accogliervi!

Ciao bambini! Il tempo stringe ed è quasi arrivato il momento di rientrare a scuola.
Proprio come l’anno scorso, voglio avvicinarmi a questa data insieme a voi, ritrovandoci, prima di tutto, nella nostra aula virtuale.
Cosa dite... vi sentite pronti?

Per cominciare, devo dirvi che quest’anno ho attivato dei nuovi account con il vostro nome completo (ormai siete cresciuti!); per questo, per farvi entrare nella classe terza, devo prima di tutto trasmettervi il nuovo nome utente e la nuova password. Subito dopo, potrete apportare le modifiche necessarie.

Quindi... seguitemi! Vi illustrerò, uno ad uno, i passaggi necessari.
Non preoccupatevi! Ho cercato la strada più semplice, quindi non avrete nessun problema!

Allora….

1) Entrate in Edmodo come avete sempre fatto (per facilitare il passaggio alla nuova classe ho temporaneamente riaperto anche la classe seconda).

2) Una volta dentro, leggete il messaggio che ho scritto ad ognuno di voi: contiene il nome utente e la password per la classe terza.

3) Uscite da Edmodo e rientrate con il nuovo nome utente e la nuova password: nella colonna a sinistra potrete visualizzare la classe terza, cliccandoci sopra la renderete attiva.

4) A questo punto, verificate la lingua. Se visualizzate ancora la versione inglese, dovete scegliere la lingua italiana cliccando in basso, dove trovate la voce “Languages” (immagine 1). L’ambiente non è stato ancora tradotto completamente ed è presente qualche errore. Dovrete pazientare un pochino perché lo staff Edmodo è al lavoro.

Immagine 1

5) Cambiata la lingua, accedete al profilo – voce “Impostazioni” (immagine 2) - dove, se lo desiderate, potete modificare la vostra foto, provvisoriamente io ho caricato per tutti quella fatta in classe lo scorso anno) e la password (immagini 3 e 4)

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

6) Concluse queste procedure, tornate alla classe (home e clic su classe 3 A Scuola primaria via Roma) e scrivete il vostro primo messaggio per farmi sapere se è tutto a posto in modo che io possa chiudere nuovamente la classe seconda (immagine 5).

Immagine 5

Ne approfitto per dirvi subito che, anche quest’anno, ho aperto uno spazio tutto vostro nel quale ho già iscritto tutti voi. Si chiama: “Chiacchiere in libertà” (immagine 6).

Immagine 6
Per maggiore chiarezza, vi allego anche un semplice tutorial. Se poi doveste avere qualche problema, scrivetemi subito (enrica.ena@gmail.com) e io vi aiuterò a risolverlo.


Credo di avervi detto tutto, se non...Benvenuti in terza! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.