martedì 21 giugno 2016

Seminario internazionale "Video digitali e formazione degli insegnanti"


Vi segnalo che venerdì 1 luglio, all'Università di Cagliari, è programmato un Convegno internazionale sulle potenzialità dei video nella formazione iniziale e continua degli insegnanti: "Video digitali e formazione degli insegnanti".
Coordinano Giovanni Bonaiuti e Giuliano Vivanet.
Il Convegno è promosso nell’ambito del Programma Visiting Scientist, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna a valere sulla L.R. 7/8/2007, n. 7 “Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna”.

In un clima sociale e culturale caratterizzato da incertezza e complessità le richieste che vengono mosse alla scuola e ai suoi professionisti sono sempre maggiori. A livello internazionale sono ormai ampiamente diffusi metodi di intervento basati sull’osservazione e l’analisi di pratiche video registrate per favorire e migliorare la capacità di riflettere, aumentare la consapevolezza delle dinamiche in atto, incrementare il senso di auto-efficacia, promuovere l’innovazione e migliorare i processi di insegnamento. Discuteranno e si confronteranno su queste tematiche studiosi nazionali e internazionali che da anni stanno svolgendo sperimentazioni in questo campo.

Per partecipare è necessaria la preiscrizione: al form

Alla locandina dell'evento: vedi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.